Home Modena Proseguono in lavori notturni in Tangenziale a Modena

Proseguono in lavori notturni in Tangenziale a Modena


# ora in onda #
...............




tangenzialeProseguono i lavori notturni di manutenzione straordinaria del conglomerato bituminoso modificato (asfalto modificato), sulla Tangenziale Nuova Estense, Carducci e Pasternak.

I lavori riguardano fresatura del manto stradale rovinato, verifica delle fondazioni stradali sottostanti, pulizia della rete fognaria per lo scolo delle acque meteoriche, pulizia cigli e del tratto centrale della tangenziale da erbacce. Infine sarà steso un nuovo manto stradale tipo “Conglomerato bituminoso modificato” di spessore tre centimetri e il rifacimento totale della segnaletica orizzontale a base di resina per garantire la visibilità della stessa per almeno due anni. Per creare il minor disagio possibile agli utenti della strada, i lavori proseguono nelle ore notturne dalle 20,30 alle 5 del mattino successivo. Anche il rifacimento della segnaletica orizzontale avverrà nelle ore notturne.

L’intervento riguarderà 140 mila metri quadrati di nuovo asfalto per un costo totale, compresa la segnaletica orizzontale di 900 mila euro. I lavori proseguiranno per circa trenta notti.

La posa della barriera antirumore sulla Tangenziale Carducci nel tratto vicino al- cavalcavia Albereto, terminerà entro il prossimo 20 ottobre. Per questo intervento l’amministrazione comunale ha investito 650 mila euro.

Proseguono intanto i lavori di recupero delle piazze del centro storico. Recentemente sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di una pavimentazione speciale, con ciottoli di fiume, in Piazza Pomposa. Inoltre sono state sostituite le panchine ed è previsto il potenziamento dell’illuminazione pubblica. I lavori proseguiranno in Piazza Mazzini e per ultimo in Piazza Matteotti. Per questi interventi il Comune ha investito 30 mila euro. La durata è prevista in 25 giorni.