Home Bologna 34enne muore di infarto durante il parto a Bologna

34enne muore di infarto durante il parto a Bologna


# ora in onda #
...............




medici_operazioneStamane, giovedì 22 ottobre, alle 2.25, una signora di 34 anni è stata accolta in Pronto Soccorso Ostetrico presso l’ospedale di Bentivoglio e immediatamente ricoverata per l’imminenza del parto. La signora è stata tenuta in costante osservazione durante le fasi del travaglio, inizialmente nella norma.

A causa del sopraggiungere di improvvise complicanze – si legge nel comunicato dellAusl di Bologna – sono stati attivati immediatamente tutti i provvedimenti per l’esecuzione urgente del parto, che si è concluso con la nascita di un bimbo con gravi sofferenze respiratorie.

Durante l’esecuzione del parto la signora ha subito un arresto cardiaco improvviso e nonostante le immediate manovre rianimatorie, che si sono protratte per oltre 1 ora, è deceduta.

Intanto il pediatra presente in sala operatoria aveva provveduto ad assicurare tutta la necessaria assistenza al neonato, che è stato quindi trasferito con urgenza alla Terapia Neonatale dell’Ospedale Maggiore, dove è attualmente ricoverato.

L’Azienda esprime cordoglio e vicinanza ai familiari e ai cari della signora e collabora attivamente con l’autorità giudiziaria nella massima trasparenza.