Home Attualita' Scandiano: riattivato l’Atm Postamat dell’ufficio postale di via Tognoli

Scandiano: riattivato l’Atm Postamat dell’ufficio postale di via Tognoli


# ora in onda #
...............




Scandiano ATME’ rientrato in funzione nei giorni scorsi l’Atm Postamat installato all’esterno dell’ufficio postale di Scandiano in via Tognoli, seriamente danneggiato in seguito all’atto criminoso avvenuto nell’agosto scorso.

Il nuovo Atm, collocato ad una altezza adeguata per renderlo accessibile alle persone diversamente abili, è stato dotato di nuovi dispositivi di sicurezza passiva (tra cui il macchiatore di banconote) per evitare la sottrazione e l’utilizzo del denaro in caso di atto vandalico o forzatura del cash dispenser. Inoltre, a maggiore tutela della clientela, è presente un sistema elettronico “antiskimming” che impedisce la clonazione delle carte di credito.

Disponibile tutti i giorni della settimana, in funzione 24 ore su 24, l’Atm Postamat di Scandiano consente di effettuare operazioni di prelievo di contanti ed eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale, ricaricare la carta prepagata Postepay. Oltre che dai possessori di carta Postepay, l’Atm Postamat può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Jcb, Diners o American Express.

Sono 35 gli sportelli automatici presenti presso i maggiori uffici postali della provincia di Reggio Emilia.