Home Bologna PD, Delbono: Bersani ricetta giusta per alternativa

PD, Delbono: Bersani ricetta giusta per alternativa


# ora in onda #
...............




bersani_bonacciniBersani e Bonaccini rappresentano “la ricetta giusta per offrire agli italiani un’alternativa all’attuale governo di destra”. A dichiararlo il sindaco di Bologna Flavio Delbono che ha espresso ai vincitori delle primarie nazionali e emiliano-romagnole “i migliori auguri di buon lavoro”. Con loro per Delbono ha vinto “una ricetta fatta di idee e linguaggio chiaro e concretezza nell’azione”.

Il primo cittadino ha voluto anche sottolineare “l’ampia partecipazione alle primarie che è la migliore conferma di come il Pd sia un partito vivo e radicato tra la nostra gente” e ha ringraziato “Dario Franceschini e Salvatore Caronna per il lavoro svolto in questi anni”.

***

“I migliori auguri di buon lavoro al nuovo segretario nazionale del Partito Democratico Pier Luigi Bersani e al nuovo segretario regionale Stefano Bonaccini. La giornata di ieri è stata importante per tutto il nostro partito perché – e alla vigilia non era affatto scontato – gli elettori e gli iscritti hanno dimostrato ancora una volta attaccamento a questo progetto e desiderio di una politica partecipata. Da oggi tutti coloro che hanno una qualche responsabilità e ruolo all’interno del PD hanno un motivo in più per operare uniti per il futuro del nostro Paese e dei nostri territori”. Così la Presidente della provincia Beatrice Draghetti.

***

Bersani 55,34%; Franceschini 32,04%; Marino 12,62%: questi i risultati ufficiali ottenuti dai tre candidati a segretario nazionale del Pd a Bologna e provincia (esclusa Imola e suo circondario). Nella stessa zona il candidato alla segreteria regionale collegato con Bersani, Stefano Bonaccini, ha superato il 52% e, nonostante un complessivo dato regionale solo di poco superiore al 50%, sara’ il nuovo segretario del Pd dell’Emilia Romagna.