Home Politica Reggio E.: dichiarazione del coordinatore provinciale “Per l’Italia. Bersani Segretario”

Reggio E.: dichiarazione del coordinatore provinciale “Per l’Italia. Bersani Segretario”


# ora in onda #
...............




bersani_bonacciniOggi è un bel giorno per tutti gli iscritti e gli elettori del Partito Democratico. La prova di democrazia che esce dalle urne, grazie ai numeri dei partecipanti alle elezioni Primarie del 25 ottobre, attestati in più di 55 mila cittadini solo a Reggio Emilia, dà il senso del forte segnale di appartenenza al nostro Partito. E’ ovvio che il coordinamento “Per L’Italia. Bersani segretario” non può che esprimere forte soddisfazione per l’elezione di Pier Luigi Bersani a segretario nazionale del Partito Democratico e di Stefano Bonaccini alla segreteria regionale.

E’ chiaro che a Reggio Emilia il risultato è stato di piena soddisfazione poiché il parere degli iscritti ai congressi di Circolo viene rafforzato e migliorato dalla scelta fatta dagli elettori nella Primaria del 25 ottobre, che hanno scelto con grande chiarezza. La loro intenzione è intraprendere un percorso chiaro e preciso, quello suggerito dai nostri elettori, che va nella direzione della costruzione di un partito forte e identitario, che sa cosa vuole e dove vuole andare.

Allo stesso tempo viene confermata la scelta per una classe dirigente giovane, motivata, impegnata sul territorio nelle amministrazioni locali e nella vita di partito, che lavora quotidianamente per rendere solido e attivo un partito nel quale si riconoscono milioni di elettori. Oggi abbiamo un segretario eletto con una maggioranza chiara: crediamo sia un buon inizio per affermare le nostre idee, che devono essere alternative al centrodestra, capaci di costruire un bagaglio di proposte necessarie al riscatto strutturale del nostro Paese. Il Partito Democratico con Pier Luigi Bersani segretario è in mani sicure.

(Andrea Rossi, coordinatore provinciale “Per l’Italia. Bersani Segretario”)