Home Attualita' Bologna: “Sicuri sulla strada”, Mandini ha consegnato il materiale didattico a comuni...

Bologna: “Sicuri sulla strada”, Mandini ha consegnato il materiale didattico a comuni e scuole


# ora in onda #
...............




mandiniNell’ambito del progetto di Educazione stradale della Provincia è stato consegnato ieri pomeriggio nella sede dell’Assessorato ai lavori pubblici tutto il materiale didattico per i Comuni e le loro Scuole che hanno aderito al progetto “Sicuri sulla Strada” riferito agli alunni delle scuole Primarie. La stessa operazione verrà ripetuta all’inizio di dicembre quando si avvieranno i corsi di educazione stradale “Liberi e Sicuri” e “Sicurezza stradale = Scelta di vita” rivolti rispettivamente alle scuole secondarie di 1° e di 2° grado.

Ad oggi sui tre cicli scolastici hanno aderito all’iniziativa 39 Comuni , 90 Istituti Comprensivi/Direzioni Didattiche e Istituti, 736 classi con 16.121 alunni e studenti.

“Ringrazio tutti coloro che aderiscono alla “rete organizzativa” promossa dalla Provincia – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Mandini – ed esprimo la mia soddisfazione per la significativa adesione al progetto da parte della maggioranza dei nostri Comuni e delle nostre scuole sul territorio. Per una Istituzione pubblica che si ponga l’obiettivo di una sana e ordinata convivenza civile nella società umana, educare e sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza stradale è un’azione determinante non solo per prevenire gli incidenti. I giovani rientrano tra gli utenti definiti deboli sia come pedoni che come ciclisti; educarli e sensibilizzarli è per la Provincia di Bologna, un obiettivo e un impegno che non mancherà di esistere”.