Home Attualita' Il nuovo sito per la Camera di Commercio di Modena

Il nuovo sito per la Camera di Commercio di Modena


# ora in onda #
...............




Camera_Commercio_Modena_sitoIl nuovo sito della Camera di Commercio: migliorata l’accessibilità e la fruibilità delle informazioni sui servizi e le attività dell’Ente“E’ con grande piacere che presento il nuovo sito della Camera di Commercio di Modena all’indirizzo www.mo.camcom.it. (Camera di Commercio Modena)

Con una grafica completamente rinnovata, il nuovo sito potrà consentire un accesso più agevole e rapido alle informazioni e ai servizi.

Il sito è stato infatti riprogettato con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la navigazione delle pagine, la reperibilità delle informazioni e l’accessibilità dei contenuti (indipendentemente dal sistema operativo, dal browser e dalla velocità di connessione dell’utente), mantenendosi al passo con le linee guida e le tecnologie in costante evoluzione in materia di web.

Oltre a tutte le informazioni sulle attività e sui servizi camerali, il nuovo sito comprende una nuova sezione denominata “Fare Impresa” in cui è possibile reperire notizie di interesse circa gli adempimenti presso la Camera per chi svolge attività imprenditoriali, attraverso una serie di risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti.

Si tratta, quest’ultima, di una sezione che si implementerà con il tempo, potendo rappresentare un vero e proprio luogo virtuale di incontro tra l’Ente ed i suoi utenti/clienti.

L’innovazione si inserisce in un progetto più ampio che ha come obiettivo prioritario il miglioramento della comunicazione esterna della Camera di Commercio, che comprende anche l’invio di una “newsletter” settimanale agli utenti interessati.

Per ricevere la “newsletter” periodica è sufficiente iscriversi alla Extranet camerale sul sito, beneficiando così di numerosi altri servizi online tra cui: informazioni sui contributi e agevolazioni, sugli adempimenti di Registro Imprese, Albi e Ruoli, su brevetti, marchi e verifiche metriche, sull’internazionalizzazione e molto altro.

Tutto ciò risponde ad una strategia di comunicazione integrata volta ad un miglioramento della trasparenza e della fruizione dei servizi camerali, nella consapevolezza che l’attività di comunicazione, ed in particolare quella on-line, rappresenti sempre più, in una logica di semplificazione, un punto di forza del rapporto tra Pubblica Amministrazione, imprese e cittadini.

 

Maurizio Torreggiani, Presidente Camera di Commercio di Modena