Home Reggio Emilia Reggio: al via i lavori per la rotatoria di via Martiri della...

Reggio: al via i lavori per la rotatoria di via Martiri della Bettola


# ora in onda #
...............




StradaRotatoriaDa domani, sabato 28 novembre, la circolazione all’incrocio tra le vie Martiri della Bettola, Lelio Basso e Rivoluzione d’Ottobre, nei pressi della casa di cura Villa Verde e del centro direzionale San Pellegrino, sarà regolata da una rotatoria provvisoria, funzionale agli interventi di riorganizzazione del traffico della zona e alla definitiva trasformazione dell’incrocio (oggi a semaforo) in rotatoria.

L’intervento – che si concluderà entro febbraio 2010 – prevede la realizzazione di nuove isole spartitraffico e la riorganizzazione degli spazi stradali destinati alla circolazione veicolare e pedonale. Corsie di marcia, percorsi pedonali e aiuole saranno ricostruite con la posa di nuovi materiali in granito, calcestruzzo colorato e conglomerato bituminoso. La realizzazione dei percorsi ciclopedonali a margine della rotonda consentirà, nella zona dell’incrocio, di dare continuità alla ‘ciclovia’ di via Rivoluzione d’Ottobre e collegarla con il percorso naturalistico del Crostolo.

Parziali limitazioni al traffico saranno necessarie per garantire la corretta esecuzione dei lavori e adeguate condizioni di sicurezza per la circolazione veicolare e pedonale.

Il traffico sarà regolato con un’adeguata segnaletica.

Il costo dell’intervento sarà di 350mila euro.