Home Appuntamenti Lunedì a Bologna 3° Congresso regionale Uil/Fpl Emilia Romagna

Lunedì a Bologna 3° Congresso regionale Uil/Fpl Emilia Romagna


# ora in onda #
...............




UilLunedi prossimo, 30 novembre, presso l’Aula Magna dell’Ospedale Bellaria di Bologna, si terrà il 3º Congresso Regionale della UIL FPL – Federazione Poteri Locali – dell’Emilia Romagna. Al congresso prenderanno parte Giovanni Torluccio Segretario Generale Nazionale della UIL FPL e Mario Comollo Segretario Nazionale UIL FPL.

I lavori inizieranno alle 9.30 con la relazione introduttiva del Segretario Responsabile Regionale Gerry Ferrara.

Il 3º Congresso Regionale si celebra in un momento in cui, da un lato la controparte governativa ha rimesso in discussione principi ed istituti conquistati con le precedenti tornate contrattuali: è appena il caso di ricordare che, mentre il Governo taglia risorse alla pubblica amministrazione per i rinnovi contrattuali, nulla faccia per ridurre gli sprechi, le inefficienze e i costi inutili della Pubblica Amministrazione.

Dall’altro vediamo una CGIL che continua a preferire unicamente l’arma dello sciopero, sacrificando i lavoratori e i loro salari sull’altare di una spuntata ideologia.

Per la UIL FPL non serve uno sciopero nazionale o interregionale di un solo sindacato, ma lo stato della vertenza va interrotto richiamando alle proprie responsabilità i gestori dei servizi pubblici nell’ambito delle loro strutture a livello locale.

In questo contesto, UIL FPL e CISL FP hanno indetto lo stato di agitazione del personale delle Autonomie Locali e della Sanità con manifestazioni locali e regionali che si terranno dal 2 al 10 dicembre.