Home Reggio Emilia L’Istituto Iodi a Schwerin

L’Istituto Iodi a Schwerin


# ora in onda #
...............




Ist. Iodi in partenza per SchwerinProseguono gli scambi e le attività che vedono coinvolte scuole e imprese reggiane e le città gemellate con Reggio Emilia. Dopo l’esibizione a settembre dell’istituto Peri in occasione dell’esposizione di floricoltura, una delegazione di Reggio Emilia sarà nuovamente ospite della città di Schwerin – con la quale è gemellata dal 1966 – per partecipare al il tradizionale mercato di Natale, dal 10 al 15 dicembre.

L’iniziativa è parte del programma di scambi con la città tedesca e vedrà la partecipazione dell’Istituto professionale Don Zefirino Iodi, rappresentato da Giacomo Adelgardi, Direttore per i Servizi generali e amministrativi, le docenti Teresa Caprara e Rosanna Ieronimo e le studentesse Yan Zhou e Xhina Shehu, dell’indirizzo turistico.

La delegazione avrà il compito di promuovere, attraverso incontri e attività, la cultura, l’arte e la gastronomia di Reggio e del suo territorio. La delegazione sarà accompagnata da Sabrina Chatham, di Reggio nel Mondo.

È prevista una presentazione culturale e turistica di Reggio Emilia con la collaborazione dello Iat (ufficio comunale di informazione e accoglienza turistica), una degustazione di prodotti tipici reggiani, grazie al contributo del Consorzio Parmigiano Reggiano, Conad “Le Querce”, azienda Righi e latteria cooperativa “Agricoltori” di Roncocesi, salumificio Gianferrari di Ciano d’Enza e i prodotti offerti da Grandi salumifici italiani.

L’evento rappresenta un’occasione per far conoscere Reggio Emilia ai visitatori e agli abitanti di Schwerin e consolidare gli scambi con questa città, gemellata da oltre trent’anni.

I rappresentanti dell’Istituto Iodi e di Reggio nel Mondo avranno inoltre modo di realizzare incontri con il Comune di Schwerin e alcune scuole ed enti locali, per avviare futuri scambi e promuovere progetti di collaborazione.