Home Modena Modena: convegno igiene dentale e odontoiatria

Modena: convegno igiene dentale e odontoiatria


# ora in onda #
...............




dentistaIl corso di laurea in Igiene Dentale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che ha visto quest’anno i suoi primi laureati, organizza in occasione di questo evento, che lo vede compiere tre anni dalla sua istituzione, un convegno dal titolo “Estetica del sorriso: valore aggiunto?”

L’appuntamento scientifico, con esperti internazionali del settore odontoiatrico e dell’igiene dentale si terrà venerdì 11 e sabato 12 dicembre 2009 a partire dalle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Centro Servizi Didattici della facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo, 71) a Modena.

“Il sorriso – afferma il prof. Andrea Forabosco dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – ha una valenza molto importante nel caratterizzare la personalità dell’individuo. Oggi si mettono in atto molte procedure tecniche per raggiungere questo obiettivo, ma non dimentichiamo che dobbiamo attivarci per preservare ciò che si possiede. Il sorriso è caratterizzato anche dall’espressione degli occhi e dall’anatomia delle labbra, pertanto saranno presenti due chirurghi plastici. L’esperto di immagine completerà la problematica del volto nell’estetica del sorriso”.

Questo appuntamento è la prosecuzione di un primo evento, che tenne a battesimo la nascita del Corso di laurea in Igiene Dentale, dal titolo “La salute del cavo orale: prevenzione e terapia”che suscitò un vivo interesse non solo tra gli addetti ai lavori.

Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito Tueor.