Home Ambiente Acqua nelle scuole, incontri per genitori e insegnanti a Maranello

Acqua nelle scuole, incontri per genitori e insegnanti a Maranello


# ora in onda #
...............




Il Comune di Maranello in collaborazione con Hera organizza due incontri rivolti a genitori e insegnanti per promuovere l’utilizzo dell’acqua dell’acquedotto nelle mense scolastiche. Il Comune intende infatti valorizzare e promuovere “l’acqua del rubinetto”. L’acquedotto rende disponibile acqua potabile di qualità direttamente presso le case dei cittadini, nelle scuole, nei servizi pubblici. L’impegno principale è quello di verificare la qualità dell’acqua erogata per mezzo di un sistema di controlli mensile presso i punti di prelievo di acqua per le scuole. L’amministrazione comunale vuole così condividere, in particolare con i genitori dei ragazzi delle scuole materne e primarie e con gli insegnanti, un progetto per l’utilizzo dell’acqua dell’acquedotto nelle mense scolastiche.

Il primo incontro è in programma martedì 4 maggio alle ore 18,00 alla scuola primaria “Carlo Stradi”; sono invitati a partecipare i componenti delle commissioni mense delle scuole, gli insegnanti di nidi d’infanzia, scuole d’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, scuola d’infanzia Bertacchini. Partecipano il dott. A. Franceschelli, del Servizio Igiene alimenti e nutrizione, Dipartimento Sanità pubblica Ausl Modena; la dott.ssa Francesca Romani, Gestione Impianti Ciclo Idrico Integrato Hera Sot Modena; Giorgio Gibellini, assessore all’Istruzione Comune di Maranello.

Il secondo incontro è in programma martedì 11 maggio alle ore 20,30 all’Auditorium Enzo Ferrari ed è rivolto a tutti i genitori con figli delle scuole d’infanzia, primarie, secondarie di primo grado (partecipano il dott. A. Franceschelli, Servizio Igiene alimenti e nutrizione, Dipartimento Sanità pubblica ausl Modena; il Dott. R. Cionini, Pediatra di famiglia di libera scelta; l’Ing. Roberto Menozzi, Responsabile Gestione Impianti Ciclo Idrico Integrato Hera Sot Modena; Lucia Bursi, sindaco di Maranello). Saranno inoltre promosse altre iniziative di sensibilizzazione sul tema dell’acqua come bene prezioso.