Home Lavoro Ferrari: ‘è falso parlare di licenziamenti, abbiamo presentato un piano per mantenere...

Ferrari: ‘è falso parlare di licenziamenti, abbiamo presentato un piano per mantenere l’occupazione’


# ora in onda #
...............




”Si stanno confondendo fischi per fiaschi. La Ferrari ha proposto ai sindacati un piano per mantenere l’occupazione salvaguardando il posto di lavoro anche a 100 lavoratori con contratto flessibile puntando su questi giovani per il futuro. Chi parla di licenziamenti alla Ferrari non solo sbaglia ma dice il falso”. Lo sostiene, con una nota di un portavoce, la casa del Cavallino di Maranello.

Ieri i sindacati hanno proclamato uno sciopero di quattro ore, sostenendo che il premio di produzione sarebbe stato inserito in un piano che prevede 270 esuberi.

”La Ferrari di domani – prosegue l’azienda – deve essere pronta a rispondere alle richieste dei mercati emergenti con maggiore flessibilità. I nuovi clienti apprezzano le nostre vetture ma non sempre sono disposti ad aspettare più di un anno per averle soprattutto mentre su quegli stessi mercati i concorrenti hanno prodotti in pronta consegna. Non dimentichiamo infine che la Ferrari è all’avanguardia nel mondo nei servizi alle proprie persone e per la qualità degli ambienti di lavoro”.