Home Politica Il PSI di Sassuolo sul contenuto politico della nota emessa dal Consigliere...

Il PSI di Sassuolo sul contenuto politico della nota emessa dal Consigliere Comunale Guandalini


# ora in onda #
...............




Anche se siamo un partito di opposizione all’attuale maggioranza, siccome non abbiamo mai praticato la politica del “tanto peggio tanto meglio”, siamo preoccupati del contenuto politico della nota emessa dal Consigliere Comunale Guandalini che tra l’altro è il Segretario della Lega Nord e che in Giunta conta l’incarico del V.Sindaco, di un Assessore e del Presidente della Commissione Urbanistica.

Sassuolo non è nuova a “contorcimenti politici” dovuti al settore urbanistico. Pattuzzi che non era uno sprovveduto ha dovuto cambiare tre Assessori all’Urbanistica in cinque anni.

Il segretario della Lega si duole della politica urbanistica e che non rileva cambiamenti politici sostanziali. Ci sembra di capire che la politica urbanistica non venga decisa in via Fenuzzi.

Sinceramente, attraverso una lettura distratta della nota, avevamo pensato ai cambi di destinazione d’uso, da “magazzini” ad “abitazioni”, a Largo Collodi, più volte da noi fatto presente alle istituzioni, ma ci sbagliavamo. Guandalini parla di “ lobby” è questo ci fa pensare, visto che tante sono le aree individuate nel PSC ed interessate dal POC di proprietà di industriali e chiede un inversione di rotta.

La cosa che ci preoccupa è che tali esternazioni, se provate, anche se sono valutazioni politiche potrebbero interessare la Magistratura e quando si ragiona con la carta bollata  mal tempo si avvicina”.

Noi in tempi non lontani avevamo chiesto la tassazione delle aree edificabili ai fini dell’ICI, anche se l’area era solo individuata nel PSC…..ma ancora una volta ci siamo trovati da soli..

(Partito Socialista Italiano – sezione di Sassuolo)