Home Politica Scuola Villa Bagno, Filippi (PDL): quando partiranno i lavori?

Scuola Villa Bagno, Filippi (PDL): quando partiranno i lavori?


# ora in onda #
...............




“Tutti ricordano i proclami del Sindaco Delrio nella campagna elettorale delle amministrative del 2009, sembrava che dovessero partire a breve i lavori di costruzione del plesso scolastico di Villa Bagno, invece non si è mosso nulla.

L’ennesima presa in giro nei confronti dei reggiani? A quanto pare, la prima pietra tarderà ad essere posata.” Ad affermarlo è Fabio Filippi, Consigliere comunale del Pdl.

Nel novembre scorso, dopo mesi di attesa, è stato pubblicato il bando di gara per la realizzazione del plesso scolastico di Bagno. L’importo dei lavori è stato stimato in 2.496.000 euro a carico di privati e 735.000 euro da parte dell’Amministrazione comunale. La data di scadenza per la presentazione delle offerte era l’8 gennaio 2010.

“La situazione – afferma Filippi – non è per nulla chiara. Perché questi ritardi ingiustificati? Quando partiranno i lavori? I fondi per la costruzione della scuola sono stati effettivamente stanziati dal Comune?”

Domande poste da Filippi al Sindaco Delrio, attraverso un’interrogazione. Il Consigliere del Pdl pretende di sapere la situazione reale sulla realizzazione della scuola. I tempi previsti per costruire l’opera e l’importo relativo all’aggiudicazione dei lavori.