Home Appuntamenti Sassuolo: venerdì torna la “Notte Bianca”

Sassuolo: venerdì torna la “Notte Bianca”


# ora in onda #
...............




Dopo il grande successo dello scorso anno torna venerdì sera, 10 settembre a Sassuolo, una notte da ricordare: la Notte Bianca 2010 si preannuncia piena di iniziative e sorprese per tutti i gusti. “Quello che l’anno scorso, nella prima edizione, era una scommessa – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – oggi è diventata una classica, con persone che arrivano da ogni parte della regione per assistere ad un’iniziativa fatta da Sassuolo per Sassuolo, gratuitamente”.

Il centro storico sassolese, dalle otto di sera fino a mezzanotte, offrirà musica dal vivo, spettacoli e animazioni, gastronomia e divertimento per una festa che, da quell’ora in poi, proseguirà alla discoteca Esseti di Salvarola Terme.

“Noi abbiamo un progetto – commenta l’Assessore al Marketing Territoriale Claudio Casolari – che è quello di portare quanto più possibile l’arte sassolese alla ribalta e la Notte Bianca è uno degli strumenti migliori. Lo scorso anno, io e il sindaco dal palco di piazzale Della Rosa, lanciammo il primo Cd dei Borghi Bros e oggi sono ad X-Factor”

“Rispetto alla scorsa edizione – aggiunge uno degli organizzatori Claudio Corrado – ci sarà un palco in più. Piazzale Della Rosa ospiterà il Rock. Piazza Garibaldi la musica anni ’60 – 70 – ’80, mentre in piazza Martiri ci saranno le performances di 6 scuole di danza sassolesi. Tutto questo unito al teatro di strada e alla fotografia faranno della Notte Bianca un vero e proprio evento artistico a tutto tondo”.

Grande musica dal vivo in piazza Garibaldi: Genna, Marco Baroni,Extradry, Dischiorari daranno vita a “Memory Lane, the 70th”. Nella vicinissima piazza Martiri Partigiani, invece, spazio alla danza con le esibizioni delle numerose scuole cittadine che tanti talenti stanno “sfornando” per il panorama non solo locale: Just Dance, Kelly Dance, Sound Dance, Dancin’ Perfect, Akalmà, Oriental Ensemble.

Musica Rock, invece, in piazzale Della Rosa con il Palazzo Ducale di Sassuolo a fare da degna coreografia alle esibizioni dei Florida, Back to Gravity, Soul Storm, Carpe Diem, Nightglow che, tutti assieme, daranno vita all’evento “Rock in Rocca”.

Il centralissimo viale XX Settembre sarà il palcoscenico ideale per i Cross Acoustic che animeranno la serata con un particolare angolo gastronomico della pizzeria “Ci Voleva”.

Reading and Music Vision in piazzale Roverella con Vincenzo Malara e Mondadori libri.

Per finire, poi, in piazzale Teggia, si potrà assistere alle esibizioni di teatro dei “Sottospirito”. Come lo scorso anno, poi, giunta la mezzanotte la festa cambia teatro ma prosegue ancora più entusiasmante di prima. Da mezzanotte alle 2 e poi ancora dalle 3 alle 4 e mezza della mattina seguente le navette gratuite partiranno dal Temple Bar e da piazza Martiri Partigiani per portare tutti coloro che vorranno fare mattina alla discoteca Esseti di Salvarola Terme. Le navette saranno completamente gratuite e faranno continuamente andata e ritorno dalla discoteca ai due punti d’incontro in centro.