Home Sassuolo Partono gli abbonamenti al Teatro Carani di Sassuolo: la caccia al biglietto...

Partono gli abbonamenti al Teatro Carani di Sassuolo: la caccia al biglietto continua la domenica


# ora in onda #
...............




Da sabato 9 ottobre sarà possibile acquistare gli abbonamenti per le stagioni Lirica e Operetta, Danza e Balletto e Altra Musica presso la biglietteria del teatro in via Mazzini 28. Da domenica 10 ottobre, non solo si potranno acquistare gli stessi abbonamenti online sul sito www.vivaticket.it, ma sarà possibile recarsi direttamente presso la biglietteria del teatro che effettuerà un’apertura straordinaria per tutte le domeniche di ottobre dalle 10.00 alle 13.00.

La stagione Lirica e Operetta mette in cartellone tre imperdibili allestimenti di Il paese dei Campanelli, Tosca e La principessa della Czardas. A cura della Compagnia Italiana di Operette, Il paese dei Campanelli, divertente operetta scritta da Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato e interpretata da Umberto Scida, Elena D’Angelo e Armando Carini, farà rivivere la celebre storia ambientata in un’immaginaria isola olandese. In programma lunedì 13 dicembre. Gli spettacoli riprendono con la lirica il 12 febbraio 2011 con Tosca, l’immortale opera di Giacomo Puccini che verrà proposta in un nuovo allestimento dell’As.Li.Co, l’Associazione Lirico Concertistica Italiana, una delle realtà maggiormente impegnate nella formazione delle giovani promesse del canto. Ultimo appuntamento in cartellone, il 24 febbraio con La principessa della Czardas, una delle più famose produzioni del repertorio operettistico, ambientata a Budapest. Una storia irresistibile, ricca di colpi di scena, a cura della Compagnia Italiana di Operette.

Altrettanto valide sono le proposte del cartellone Danza e Balletto. Il 27 gennaio il Balletto Ucraino e della Macedonia proporrà sul palco del Carani La bella addormentata di P.I. Tchaikovsky nella nota versione del coreografo Petipa, rivista da Victor Yamarenko. Il 3 marzo sarà la volta dell’originale rivisitazione del Bolero di Maurice Ravel a cura di Fabrizio Monteverde per il Balletto di Roma. Lo spettacolo, Bolero serata d’autore, si presenta come una gara di ballo, una serata di grande danza nel segno dei 50 anni di attività del Balletto di Roma. Chiude il cartellone, il 5 maggio, lo spettacolo Certe Notti, balletto di Mauro Bigonzetti su musiche, testi e dialoghi di Luciano Ligabue. Un evento unico e una preziosa occasione per avvicinarsi all’affascinante mondo della danza moderna.

Per il cartellone Altra Musica, dedicato alla musica non-classica, ci saranno altri tre imperdibili appuntamenti: Aladin, il musical di Stefano D’Orazio su musiche dei Pooh con Manuel Frattini, in programma il 22 novembre, Simone Cristicchi & GNU Quartet, spettacolo musicale in chiave “classica/pop” che mette insieme un cantautore eclettico come Cristicchi e un formidabile quartetto classico, in programma il 3 dicembre, e A little nightmare music, spettacolo di e con il duo Igudesman&Joo (violino e pianoforte) che dal 2004 appassiona e conquista il pubblico di tutto il mondo. Da non perdere il 28 febbraio.

Da sabato 23 a venerdì 29 ottobre solamente presso la biglietteria del Teatro, gli spettatori avranno inoltre la possibilità di confezionare un proprio abbonamento scegliendo a prezzi vantaggiosi tra tutti gli spettacoli della stagione teatrale. IL MIO ABBONAMENTO dovrà comprendere almeno 4 biglietti scelti tra i seguenti cartelloni: prosa, cabaret, lirica e operetta, danza e balletto classico, altra musica.

La biglietteria sarà aperta dal 25 settembre al 30 ottobre dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 19.30. Martedì e venerdì anche al mattino, dalle 10.00 alle 12.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. I biglietti per Teo Teocoli sono sempre acquistabili fino al giorno dello spettacolo, anche online.

Sono previsti sconti particolari per le associazioni culturali del territorio, per gli over 65 e per gli under 26.

Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo (MO) tel. 0536-811084; info@teatrocarani.com – Biglietteria Online: www.vivaticket.it  La riduzione per le associazioni convenzionate non è praticata su Internet.

Per maggiori informazioni: www.teatrocarani.com –  http://www.studiomusica.nethttp://mutinaeventi.it/ E ora anche su Facebook e Twitter!