Home Modena Ottobre rosa: spettacolo teatrale per la prevenzione a Modena

Ottobre rosa: spettacolo teatrale per la prevenzione a Modena


# ora in onda #
...............




“In Lovvo, nel fantasmagorico mondo del dottor Strabossbig…” questo l’inconsueto e fantasioso titolo dello spettacolo teatrale che andrà in scena giovedì prossimo, 21 ottobre con inizio alle 21.00, al Teatro dei Segni, a Modena, in Via San Giovanni Bosco, nell’ambito di Ottobre Rosa – Ricordati di Te, campagna dedicata alla prevenzione dei tumori femminili. Non c’è solo il titolo ad essere particolare perchè lo spettacolo, scritto e diretto dal giovane regista carpigiano Fabio Marsigli, è frutto di un lavoro durato circa un anno che ha coinvolto otto attori, sette donne e un uomo, che, salvo un caso, sono ex pazienti del day hospital oncologico di Carpi.

“In Lovvo” è una storia che si sviluppa in un immaginario Castello della Val di Lacrima, attraverso sei racconti di comuni pazienti, impazienti. “Per noi è la prima uscita ufficiale e quindi sarà una serata speciale – spiega il regista Marsigli – Abbiamo trascorso tanti mesi assieme, con momenti difficili segnati dalle difficoltà legate alla malattia. Grazie allo spettacolo gli attori, oltre a divertirsi e a cimentarsi su un terreno per loro non abituale, hanno certamente trovato il modo per alleggerire momenti faticosi, per scherzare. Anche chi verrà a vedere la commedia potrà facilmente identificarsi in storie che sono comuni, vicine al vissuto quotidiano di qualunque persona”.

I protagonisti sono Dagmar D’Angelo, Miria Ferrari, Chiara Gelmini, Martino Paltrinieri, Anna Reggiani, Renata Sala, Miria Sgarbi e Maria Grazia Zanolli. L’ingresso allo spettacolo, che è allestito in collaborazione con le sezioni di Carpi dell’Associazione Angolo e dell’Associazione Nazionale Guariti o Lungoviventi Oncologici, è gratuito.