Home Bologna Hera Bologna affianca Last Minute Market al pranzo contro lo spreco di...

Hera Bologna affianca Last Minute Market al pranzo contro lo spreco di alimenti


# ora in onda #
...............




L’iniziativa “Un anno contro lo spreco” è una ulteriore occasione che Hera coglie per sensibilizzare l’opinione pubblica contro lo spreco, sulle modalità di riduzione e riutilizzo, per una cultura della sostenibilità.

Una cultura che per Hera è divenuto un modo di essere e di porsi, a partire dai propri luoghi di lavoro con campagne interne di sensibilizzazione verso i dipendenti volte a non sprecare acqua, luce e, già da un anno, anche i pasti non utilizzati nelle mense del gruppo che vengono recuperati e donati ad Associazioni che provvedono a distribuirlo ai bisognosi.

Per questo Hera è partner di LMM nell’iniziativa “Pranzo contro lo spreco” che si tiene nel cortile di Palazzo d’Accursio. Saremo presenti con la distribuzione di acqua e con la raccolta differenziata. Prima di tutto la buona acqua del rubinetto, che consente a ciascuno di avere continuamente a disposizione un prodotto controllato, di qualità, economico il cui uso contribuisce a liberare l’ambiente da migliaia di tonnellate di bottiglie di plastica e da emissioni nocive dei camion che la trasportano.

La buona qualità dell’acqua è dimostrata anche attraverso il 2° report sull’acqua, reso pubblico recentemente, il cui obiettivo principale è rendere accessibili e trasparenti a ciascuno i dati relativi alle attività svolte e ai risultati raggiunti dal Gruppo, supportati a Bologna da circa 11.000 analisi di laboratorio all’anno che documentano valori medi per i vari parametri ampiamente inferiori ai limiti di legge.

Hera sarà poi presente con la raccolta differenziata dei rifiuti organici (e non) prodotti durante il pranzo: una raccolta dalla quale recuperiamo, partendo dal rifiuto conferito dai cittadini negli appositi contenitori marrone, oltre il 92% del materiale producendo compost utilizzato in agricoltura e florovivaismo.