Home Sassuolo Al Teatro Carani di Sassuolo su il sipario per lirica e operetta

Al Teatro Carani di Sassuolo su il sipario per lirica e operetta


# ora in onda #
...............




Si inaugura con Il paese dei campanelli, celebre operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, la stagione “Lirica e Operetta” al Teatro Carani di Sassuolo. Lo spettacolo, a cura della Compagnia Italiana di Operette, andrà in scena con la regia e le coreografie di Serge Menguette lunedì 13 dicembre alle ore 21.La divertente commedia degli equivoci che veste alla marinara, interpretata da Umberto Scida, Elena D’Angelo e Armando Carini, è il primo dei tre titoli del cartellone “Lirica e Operetta”. Seguiranno Tosca di Giacomo Puccini sabato 12 febbraio e La Principessa della Czardas giovedì 24 febbraio.

Il paese dei campanelli, ambientato in un’immaginaria isola olandese, è uno dei titoli più celebri del repertorio operettistico italiano. La trama della vicenda è incentrata sui misteriosi campanelli posti sulla porta di ogni abitazione del paese che – vuole la leggenda – suonino soltanto nel caso in cui una moglie tradisca il marito. La quiete del paese viene turbata dall’arrivo di una nave militare inglese dalla quale sbarcheranno Hans, il comandante, Tom, John e La Gaffe, che faranno suonare i campanelli rispettivamente con Nela, Bon Bon, Elena e Pomerania. L’arrivo delle mogli dei marinai e le loro vendette provocheranno uno scampanellio assordante, ma a lieto fine. Un girotondo di equivoci multipli e scambi di coppia che diverte il pubblico dal 1923.

Il 2010 si chiude al Carani con due imperdibili appuntamenti: Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi con Gianfranco D’Angelo, Eleonora Giorgi, Ninì Salerno e Paola Tedesco, in scena per la stagione di Prosa sabato 18 dicembre, e lo straordinario concerto del Mighty Clouds of Joy, quartetto-leggenda del gospel americano, in programma per lunedì 20 dicembre alle ore 21. In occasione del concerto, nel foyer del teatro saranno presenti i volontari Telethon per raccogliere fondi contro le malattie genetiche. Il concerto è uno dei Carani Eventi, serate speciali fuori abbonamento che contrappuntano la stagione principale.

Fino al 7 maggio 2011 la biglietteria del teatro osserverà i seguenti orari: martedì 10.00 – 12.00 e 17.00 – 19.30, venerdì e sabato solo dalle 17.00 alle 19.30. Nei giorni di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 18.

Sono previsti sconti particolari per le associazioni culturali del territorio, per gli over 65 e per gli under 26.

Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo (MO): tel. 0536-811084; info@teatrocarani.com

Biglietteria online: www.vivaticket.it. Per maggiori informazioni: www.teatrocarani.com – http://www.studiomusica.net – http://mutinaeventi.it/ E ora anche su Facebook e Twitter!