Home Formigine Inaugura domenica Via Alessandri a Corlo

Inaugura domenica Via Alessandri a Corlo


# ora in onda #
...............




Domenica prossima 27 febbraio alle ore 12.15 sarà inaugurata a Corlo via Alessandri, la nuova strada realizzata da soggetti attuatori privati nell’ambito degli impegni assunti dalla convenzione urbanistica relativa al piano particolareggiato denominato via Spontini Due.

La strada permetterà ai residenti del quartiere Spontini e della zona musicisti di accedere direttamente, in entrata e in uscita, alla via Radici ed alla via Battezzate, consentendo così un più facile e sicuro accesso ai servizi della frazione di Corlo. Restano invece di attraversamento e di collegamento con Formigine capoluogo, la via Pascoli e la via Ferrari.

Da domenica saranno fruibili anche i parcheggi pubblici ed il parco dotato di panchine, illuminazione pubblica e attrezzature ludiche, che sarà intitolato in occasione di un ulteriore evento pubblico in programma a primavera.

All’inaugurazione della nuova strada saranno presenti il sindaco, gli amministratori e il parroco di Corlo Don Dino Lucchi che impartirà la benedizione. “Elemento caratterizzante del nostro territorio è l’articolazione urbanistica in frazioni, alcune anche di grandi dimensioni – dichiara il Sindaco Franco Richeldi – Questi centri abitati rappresentano il vero valore aggiunto poiché sono in grado di coniugare ed offrire ai cittadini i servizi di un comune di medie dimensioni e la qualità della vita dei piccoli centri. Tra questi, Corlo necessitava sicuramente di questa opera che valorizza un’area molto importante della frazione”.