Home Modena Bob: se beve non guida, se guida non beve

Bob: se beve non guida, se guida non beve


# ora in onda #
...............




L’iniziativa piace ai giovani. Dallo scorso fine settimana ha coinvolto alcune discoteche, a Modena e provincia. Hanno destato interesse e consapevolezza, tra i giovani cui erano dedicate, le prime serate in discoteca per un’ iniziativa che vede coinvolti: A. C. Modena, Comune di Modena, Silb-Confcommercio e Banco San Geminiano e San Prospero.

L’incontro con i ragazzi ha come tema tre argomenti: l’importanza del “non bere prima di mettersi alla guida”, guidare con prudenza e incondizionato rispetto per le norme del Codice della Strada.

BOB è un progetto che mira a designare una persona che s’impegna, in quella serata e per ogni vettura, a non bere alcool, per riportare a casa i propri amici, in sicurezza.

Piace ai giovani e tranquillizza i genitori, che ne possono essere parte diligente e di supporto, in famiglia. Come suggerito dagli organizzatori, prima di uscire dal locale, è stato significativo il numero di chi ha accettato di verificare il proprio tasso alcolico alla presenza di due operatori dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Modena e di due addetti dell’Aci che promuovono il progetto sicurezza con Ready-to-go. I prossimi appuntamenti: a partire dalla metà d’aprile.