Home Regione Cisl Scuola ER, assunzioni grande risultato

Cisl Scuola ER, assunzioni grande risultato


# ora in onda #
...............




Ieri con l’incontro di Palazzo Chigi tra Governo e sindacati si è dato il via al piano di assunzioni in ruolo per il personale docente e ata che vedrà, a partire dal prossimo 1° settembre, la stabilizzazione di circa 30.000 docenti e 35.000 ATA ( personale amministrativo, tecnico, ausiliario).

Per la nostra regione si dovrebbero effettuare circa 3000 nomine per i docenti e oltre 2600 per gli ATA ( i numeri non sono ancora definiti).

Si tratta di un importante risultato frutto di proposte puntuali e credibili ottenuto grazie al confronto serrato condotto da Cisl e Cisl Scuola in questi mesi con il Governo, risultato che appare ancora più rilevante, perché prodotto in un contesto attuale di grande difficoltà.

Grazie a queste immissioni in ruolo si dà risposta, senza demagogia, a tanti lavoratori che chiedono garanzie di stabilità nel lavoro e assicurano alla scuola condizioni di miglior gestione delle risorse, favorendo la continuità e la qualità della didattica.

Cisl e Cisl Scuola ribadiscono il grande valore politico di questo risultato che ha visto la nostra organizzazione in prima linea, incalzare le controparti con senso di responsabilità per la tutela dei lavoratori.

E’ una risposta a chi, nelle ultime settimane, in modo più o meno strumentale, aveva messo in dubbio la reale consistenza delle intese raggiunte dalla nostra organizzazione, ora si tratta di completare in tempi brevi tutti i passaggi necessari per effettuare entro agosto 2011 le assunzioni previste: questo il nostro impegno da oggi.

(Anna Cicognani, Segretario Regionale Cisl Scuola – Giorgio Graziani, Segretario Regionale Cisl)