Home Formigine Supermotard: incidente mortale per un pilota toscano. Il ricordo del formiginese Covezzi

Supermotard: incidente mortale per un pilota toscano. Il ricordo del formiginese Covezzi


# ora in onda #
...............




L’ultima gara del campionato italiano velocità in salita, la Gorno – Oneta in prov. di Bergamo, nella quale il neo campione italiano il formiginese Giuliano Covezzi era impegnato per la conquista del titolo di campione europeo, si chiude con una tragico incidente che ha segnato tutto l’andamento del week-end.

Simone Bertoncini, ventunenne toscano, già vincitore di tre manche durante la stagione, è rimasto vittima di un incidente durante la ricognizione del venerdì . Una tragedia che ha segnato fin dai primi momenti la manifestazione, valida per il titolo di campione europeo della specialità. Nonostante il benestare dei giudici di gara, il maltempo ha poi segnato pesantemente la giornata di domenica, tanto che gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la gara al termine delle prime prove cronometrate. Non è stato pertanto assegnato il titolo europeo della specialità con un Giuliano Covezzi, che partiva con un ottimo secondo tempo in prova.

“ Abbiamo condiviso il podio in alcune manifestazioni – ricorda Covezzi – e ho di Simone il ricordo di una persona solare e simpatica, oltre che di un pilota molto veloce. Siamo rimasti tutti attoniti di fronte ad una tragedia simile. Tutto il mio team si stringe al dolore della famiglia e di quanti lo conoscevano“.