Home Carpi PAL, Ghelfi (PDL): concordo con Sabattini, i sindaci dell’area nord dovevano svegliarsi...

PAL, Ghelfi (PDL): concordo con Sabattini, i sindaci dell’area nord dovevano svegliarsi prima


# ora in onda #
...............




Che dire? Non posso che concordare con le dichiarazioni di oggi del Presidente Sabattini: i sindaci della zona nord della provincia che hanno scelto questo momento per accorgersi finalmente che il PAL è sbilanciato verso il capoluogo forse dovevano svegliarsi prima, e nelle sedi opportune.

Sono quasi due anni che si parla di PAL, e lo scorso anno praticamente non si è fatto altro che segnalare questa anomalia: l’opposizione l’ha detto a più riprese, citando i casi di depotenziamento dell’Ospedale di Carpi, di strutture lasciate a se stesse come Castelfranco, di Ospedali come quello di Pavullo, o dei punti di prima emergenza sempre in montagna.

Dai sindaci è arrivato un silenzio pressoché totale. Oggi, a pochi mesi dall’approvazione di un PAL che di fatto era sono una dichiarazione di intenti, i sindaci scelgono una conferenza stampa per manifestare il loro “sdegno”?

Ricordo loro che sono al governo delle loro città, che hanno partecipato all’approvazione del documento, e che oggi per questo non sono credibili.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale PDL)