Home Formigine Formigine: Giacobazzi (Pdl), strumentali le dichiarazioni della nostra Amministrazione a proposito dello...

Formigine: Giacobazzi (Pdl), strumentali le dichiarazioni della nostra Amministrazione a proposito dello stipendio dei nostri dirigenti


# ora in onda #
...............




Costano veramente poco i nostri 6 dirigenti ma, non credo sia necessario per questo, cercare giustificazioni o elogi in un momento di crisi che anche il nostro Comune sta attraversando.

Ritengo però sia poco corretto e forviante il comunicato stampa della nostra amministrazione a proposito di retribuzioni riconosciute ai nostri dirigenti.

Nessuna critica alla somma riconosciuta ai funzionari ma quella è solo una parte dello stipendio, solo una parte del vero costo per le casse comunali.

Trovo sia veramente inusuale il comportamento perché chi ha letto, sui giornali, il “Titolone” dove si evidenziava che “I dirigenti costano 300mila Euro”, ha rischiato di capire fischi per fiaschi e, dove la nostra amministrazione sembra, stia cercando scusanti, per riconoscere eventuali ritocchi alle somme elargite.

Con le notizie parziali, che il lettore percepisce, si passano concetti sbagliati che rischiano solo di fare confusione gettando nella polemica la realtà dei fatti.

Abbiamo invitato e invito nuovamente l’Assessore al bilancio a correggere il comunicato per completarlo nei suoi contenuti anche, per farlo diventare, un vero trasferimento completo di notizie al contribuente piuttosto che un sacrificio del funzionario alle dipendenze del nostro Comune.

Potremmo accorgerci che, invece, confrontando le cifre e l’impegno con l’azienda privata ci sia ancora spazio di manovra per un miglioramento complessivo della professionalità dei dipendenti.