Home Formigine Ferrovia Modena-Sassuolo, intervento della Lista Civica Per Cambiare Formigine

Ferrovia Modena-Sassuolo, intervento della Lista Civica Per Cambiare Formigine


# ora in onda #
...............




Anche oggi a Formigine, nell’ora di punta, 10 minuti perché si alzassero le sbarre del passaggio a livello.

FER, la società pubblica regionale che gestisce la Ferrovia Modena-Sassuolo è l’esempio più evidente di quanto sia “SCASSATO” il sistema dei trasporti.

Cosa dobbiamo pensare di FER?

Che non riesce a installare delle banalissime macchinette che emettano i biglietti, a cui non importa assolutamente niente di segnalare agli utenti/sudditi i disservizi in corso, che fa saltare i treni e non li fa fermare a molte stazioni, che si può permettere di bloccare per decine di minuti il traffico cittadino di Formigine con passaggi a livello che non si aprono.

Cosa dobbiamo pensare della Regione ?

Che ammette candidamente che .. i controlli hanno evidenziato mancanze e per tali carenze sono state applicate “penali”…; e che … per carenza di risorse sono di fatto congelati i programmi di investimento.

Si sta forse deliberatamente distruggendo un servizio pubblico?

La Lista Civica Per Cambiare di Formigine chiede da tempo un incontro chiarificatore.

Perché Formigine è il paese più danneggiato dalla situazione in cui è stata ridotta la Modena-Sassuolo.

Ringraziamo il Consigliere Regionale Favia del Movimento 5 Stelle per la sua interrogazione che ha provocato almeno una risposta dalla Regione; e la Consigliere Provinciale Severi del Pdl che insiste nel mettere in evidenza i disservizi.

Noi abbiamo ottenuto in Consiglio Comunale l’approvazione all’unanimità di una mozione per rimettere tutti al tavolo e ognuno davanti alle proprie responsabilità. Per ora non si è mosso niente!

Noi vorremmo che si smettesse di buttare risorse invano e si attivasse un nuovo piano di investimenti che trasformi questa inutile ferrovia in un metro-tram moderno, più adatto alla mobilità sostenibile e meno impattante per Formigine.

Continueremo la nostra battaglia insieme a tutti i formiginesi e a tutti i movimenti che vogliono migliorare una situazione insostenibile.

Lista Civica Per Cambiare Formigine

Paolo Bigliardi