Home Fiorano Primarie: ultimi giorni di attività per il Comitato Fio.Renzi

Primarie: ultimi giorni di attività per il Comitato Fio.Renzi


# ora in onda #
...............




A Fiorano Modenese il Comitato Fio.Renzi ha scelto la strada del volantinaggio porta a porta per raggiungere tutte le famiglie, incontrare le persone, utilizzare soltanto per l’indispensabile i soldi raccolti con l’autotassazione, testimoniare che un altro modo di fare politica è possibile e che il Comitato Fio.Renzi è fatto da cittadini fioranesi scesi in campo per la propria comunità, oltre che per l’Italia.

Sabato 24 novembre il camper di Fiorano per Matteo Renzi sarà davanti ai supermercati Iprerfamila, Ld e Conad.

Monica Lusetti, coordinatrice del Comitato Fio.Renzi, spiega il perché del suo impegno nella primarie del Pd a favore di Matteo Renzi: “Con lui ho ritrovato la passione per la politica; non mi ha chiesto una delega in bianco e non hai detto di avere la bacchetta magica per risolvere i problemi, ma ha chiesto il mio impegno e la mia partecipazione. Ha chiesto a me e a tutti i giovani di scendere in campo per ripartire insieme all’Italia che funziona, quella espressione del talento degli Italiani, dei Comuni che sono vicini ai cittadini, delle aziende che stringono i denti e non si arrendono alla crisi, delle mille associazioni di volontariato”.

“Occorre voltare pagina nel modo di fare politica in Italia. Condivido il programma di Renzi perché vuole cambiare gli strumenti per raggiungere gli obiettivi nei quali da sempre crediamo: l’equità, la dignità, una società nella quale ciascuno possa realizzare appieno il proprio potenziale e le proprie aspirazioni. Sono valori di sinistra, ma non sempre la sinistra ha avuto la capacità di promuoverli con la forza necessaria e noi non ci rassegniamo che i figli vivano peggio dei padri. Sono d’accordo con Renzi quando dice: sono convinto che un’altra Italia è possibile; è già qui, basta farla entrare”.