Home Modena Modena, domani iniziativa SEL su diritto all’esistenza e reddito minimo garantito

Modena, domani iniziativa SEL su diritto all’esistenza e reddito minimo garantito


# ora in onda #
...............




Sinistra Ecologia Libertà Modena invita la cittadinanza a discutere di diritto all’esistenza e reddito minimo garantito con Andrea Fumagalli, noto docente di Economia dell’Università di Pavia e tra gli estensori della proposta di legge di iniziativa popolare sul reddito minimo garantito lanciata dai movimenti sociali e da SEL.

L’iniziativa si terrà a Modena, martedì 4 dicembre, dalle ore 18.30, presso la Sala Giacomo Ulivi di Via Ciro Menotti 137.

In particolare, si cercherà di spiegare come il reddito minimo garantito abbia lo scopo di contrastare i rischi di marginalità sociale, garantire la dignità della persona e favorire la creazione di un nuovo welfare.

Questa misura è uno strumento contro la precarietà, in quanto toglie dalla ricattabilità, e rappresenta un argine allo schiavismo, al lavoro nero e ai ricatti.

Per SEL coordinerà l’iniziativa Simone Muzzioli, portavoce Forum “Diritti sociali, Lavoro, Saperi e Libertà”.

L’evento darà la possibilità ai partecipanti di confrontarsi direttamente e in modo partecipato sulla questione del reddito e del lavoro e, a seguire, ci sarà un piccolo rinfresco.

(SEL Federazione di Modena)