Home Castellarano Inaugurato il laboratorio d’informatica delle scuole elementari di Roteglia

Inaugurato il laboratorio d’informatica delle scuole elementari di Roteglia


# ora in onda #
...............




Aula-informatica-rotegliaE’ stato inaugurato questa mattina, martedì 12 febbraio, il laboratorio d’informatica delle scuole elementari di Roteglia. In particolare l’aula è stata attrezzata con 21 computers, offerti dall’Acquedotto Rurale di Roteglia e un video proiettore, regalato dalla Computers Tecnologies di Castellarano. Le 21 postazioni strizzano un occhio alle politiche green del Comune, disponendo di una tecnologia che permette, tramite l’utilizzo di soli tre server, di far lavorare be 21 alunni contemporaneamente, con un notevole risparmio energetico.

Il Comune ha infine curato l’allestimento del mobilio e gli allacciamenti.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Gian Luca Rivi, il vice sindaco e assessore alle politiche scolastiche Paolo Iotti, il consigliere provinciale e comunale Andrea Zini, il dirigente scolastico Antonio Claser, Marzia Incerti, presidente del consiglio d’istituto, il presidente dell’acquedotto Rossano Ovi, Lorenzo Chirico, titolare della Computers Tecnologies e una rappresentanza di genitori.

“Anche gli studenti di questa scuola – ha detto Gian Luca Rivi – potranno usufruire di un’aula informatica moderna e attrezzata. Ringrazio l’Acquedotto Rurale di Roteglia, per aver donato i computers e la Computers Tecnologies per il videoproiettore. Nonostante i continui tagli che gli ultimi governi hanno attuato anche nei confronti della scuola riusciremo, con questa sinergia pubblico-privata, a contribuire alla crescita culturale e tecnologica di questi bambini”.