In occasione delle consultazioni elettorali del 24 e 25 febbraio il Comune di Bologna ha attivato – come di consueto – uno spazio web sulla Rete Civica Iperbole (www.comune.bologna.it) per informare i cittadini sulle modalità di voto, i documenti necessari e servizi per i disabili. I cittadini, inoltre, possono seguire i risultati elettorali alla sezione “Risultati on line” raggiungibile dall’home page.
Lo spazio dedicato alle elezioni è così organizzato:
Informazioni generali
Modalità di voto, con riferimento anche ai casi particolari
Orari apertura uffici elettorale e rilascio carte d’identità
Servizio di trasporto pubblico e ambulanza per disabili
Elenco delle delle sezioni elettorali del Comune di Bologna senza barriere architettoniche
Link utili: la sezione raccoglie i link a siti della Pubblica Amministrazione centrale che hanno attivato sezioni speciali sulle elezioni.(Agevolazioni per chi viaggia in treno – Voto Italiano all’estero)
Risultati online
Questa sezione sarà attiva dalle ore 12 di domenica 24 febbraio
E’ possibile consultare i risultati ed i dati provvisori sull’affluenza alle urne dei Comuni di Bologna, Casalecchio e Castelmaggiore. I dati relativi all’affluenza alle urne verranno aggiornati alle ore 12, 19 e 22 di domenica 24 febbraio e alle 15 di lunedì 25 febbraio
Lo spoglio delle schede avverrà a partire dalle ore 15 di lunedì 25 febbraio. I dati sono provvisori e non ufficiali.
Visualizzazione dei dati sullo schermo dell’URP di Piazza Maggiore
Sullo schermo, visibile all’esterno, dell’URP di Piazza Maggiore nelle giornate di domenica 24 (dalle ore 11 alle 24) e lunedì 25 febbraio (dalle 12 fino a fine scrutinio) saranno trasmessi i dati relativi all’affluenza ai seggi e ai risultati elettorali.
Domenica 24 febbraio, l’Ufficio Stampa provvederà ad inviare alle redazioni i dati dell’affluenza alle urne delle ore 12, 19 e 22.