Home Appuntamenti Tre giorni di cultura a Castellarano

Tre giorni di cultura a Castellarano


# ora in onda #
...............




laNotteDelleMuseQuello in arrivo sarà un weekend ricco di appuntamenti culturali per Castellarano. Venerdì 24 maggio si inizierà con “La notte delle Muse. Matilde: donna e Regina”, organizzato dal Centro Studi Storici Castellaranesi con il patrocinio del Comune.

Alle ore 21, nello splendido giardino del Castello di Castellarano, un’azione scenica e concerto di musica medioevale con l’attrice Antonietta Centoducati, Paolo Iotti al flauto e l’Ensemble Amorosa Vox. A contorno dell’iniziativa una mostra dell’artista Odo Camillo Turrini. Ingresso 12 euro.

Informazioni e prenotazioni: Biblioteca di Castellarano 0536 850334, C.S.S.C.(Grazia) 335 7014932 grazia.braglia@gmail.com.

Sabato 25 maggio sarà l’inaugurazione della mostra del corso di pittura del maestro Maurizio Romani a farla da padrone. Nei Saloni della Rocchetta alle ore 17 verrà infatti aperta l’esposizione delle opere realizzate dagli studenti dell’artista rotegliese. La mostra sarà aperta al pubblico tutte le domeniche dalle ore 15.00 alle ore 19.00, fino a domenica 16 giugno 2013.

Per informazioni: biblioteca comunale “Chiavelli 0536 850334.

A chiudere questo trittico culturale la “VI Rassegna corale Città di Castellarano, in scena domenica 26 maggio alle ore 16 nella chiesa di Tressano.

Organizzata dall’associazione Corale T. W. Adorno con il patrocinio del Comune di Castellarano, la rassegna vedrà via via susseguirsi i cori “Città di Castellarano”, “Giaches de Wert” di Novellara, “Voci di lassù” di Toano, “Corale San Lorenzo” di Prignano, “Corale EsseTi Major” di Scandiano. L’ingresso è gratuito.