Home Formigine Riapre l’hub di Villa Giardini a Formigine

Riapre l’hub di Villa Giardini a Formigine


# ora in onda #
...............




Dopo il periodo di chiusura per l’emergenza pandemica, riapre a Formigine lo spazio di coworking di Villa Gandini. Gli orari di apertura sono i seguenti: lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30; martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13.

Sono disponibili postazioni di coworking per freelance e creativi (al costo di 5 euro al giorno). Inoltre, studenti e cittadini che necessitano di una connessione Internet, possono prenotare gratuitamente una postazione. Per consentire la gestione del numero massimo di persone presenti presso la struttura, è necessario scrivere a giovani@comune.formigine.mo.it specificando date e fasce orarie richieste.

Afferma l’Assessore alle Politiche giovanili Simona Sarracino: “La graduale ripresa delle attività, sia lavorative che di studio, è avvantaggiata dalla messa a disposizione temporanea di luoghi di co-working e co-studying. Per questo, abbiamo deciso di rivedere i servizi offerti da Hub in Villa, intercettando le nuove esigenze di connessione e di lavoro agile di lavoratori e studenti. Abbiamo in particolare colto l’invito di ANCI di rendere fruibili postazioni, ove già presente la rete Lepida, con meccanismi di logistica sufficienti a consentire l’ingresso e la permanenza delle persone, mantenendo la corretta distanza e le norme sanitarie a tutela di tutti i presenti. Siamo al lavoro per rivedere la formula dei servizi offerti, come quello della facilitazione digitale, anche con nuove modalità di e-learning”.