Home Fiorano Il Sindaco di Fiorano Modenese saluta i nuovi sindaci dei comuni gemellati

Il Sindaco di Fiorano Modenese saluta i nuovi sindaci dei comuni gemellati


# ora in onda #
...............




Trent’anni fa, nell’ambito delle iniziative del “Settembre a Fiorano”, insieme all’inaugurazione del centro commerciale di Via Santa Caterina, all’arrivo del mercato settimanale da Piazza De Gasperi, all’inaugurazione della Sala Consiliare, alla mostra storico-fotografica sugli affreschi del santuario e degli interventi di restauro pittorici per la sagra dell’8 Settembre, si celebrò il gemellaggio con i comuni di Bultei, Burgos, Ittireddu e Ozieri attraverso un consiglio comunale aperto.

Nella giornata di ieri, 4 novembre 2020, il Sindaco Francesco Tosi ha provveduto a mandare i propri auguri ai sindaci da poco eletti in tre dei Comuni sari gemellati con Fiorano Modenese. Si tratta nello specifico dei Comuni di Bultei, Burgos e Ittireddu, tutti della provincia di Sassari.

Il Comune di Ittireddu vede la rielezione del precedente Sindaco, Franco Campus; per il Comune di Bultei è stato eletto Daniele Arca; infine, per Burgos, Leonardo Tilocca.

***

Questo il contenuto della lettera che Tosi ha inviato a Franco Campus:

Carissimo Franco,

ho appreso con grande piacere la notizia della tua rielezione a primo cittadino di Ittireddu. Nell’occasione ci tengo a ripetere la mia consapevolezza e convinzione, già altrove manifestate, del rapporto inversamente proporzionale tra la consistenza quantitativa del Comune di Ittireddu e la qualità della sua comunità. E in particolare del suo Sindaco.

Con i migliori auguri per il tuo lavoro,

ti abbraccio.