Home Politica Lega Sassuolo: all’interno del DUP rivolte attenzioni importanti nella sezione dedicata alle...

Lega Sassuolo: all’interno del DUP rivolte attenzioni importanti nella sezione dedicata alle politiche giovanili


# ora in onda #
...............




Si parla di gioco sano e prevenzione alle ludopatie: è un problema che, in tutte le sue declinazioni, colpisce moltissime persone di ogni età. Dimostrare di essere sensibili a tale tematica e a volere informare e fornire cultura ai giovani di oggi è un intervento essenziale per prevenire questa dura piaga sociale. Oltre alle ludopatie si parla di altrettanto fenomeno purtroppo in via di sviluppo, che molto probabilmente ha trovato anche terreno fertile per via dell’isolamento sociale imposto per la prevenzione del contagio dal Covid: l’isolamento dei giovani, chiamato anche Hikikomori; attenzione anche all’abuso di alcool che appunto inizia a manifestarsi già in età adolescenziale.

Inoltre viene nuovamente espressa la volontà ad appoggiare le iniziative proposte dalle associazioni giovanili, quali eventi ed iniziative volte a coinvolgere la popolazione giovanile sassolese.

Accordi con l’Unione per la partecipazione a bandi rivolti ai giovani.

La volontà di presentare progetti per l’adesione al servizio civile: una buona opportunità per molti giovani sassolesi. Percorso fondamentale per dare opportunità lavorative e di formazione in un momento storico così complicato.

Noto anche il forte impegno di questa amministrazione nell’investire nello sport con importanti interventi programmati per la manutenzione e la messa in sicurezza di impianti, anche tramite l’intercettazione di risorse da bandi ministeriali.

Tutto questo dimostra chiaramente come quest’amministrazione sia ben cosciente dei propri obiettivi. A differenza di quanto più volte affermato dai banchi dell’opposizione. Una visione chiara che punta sui giovani e sullo sport, dalle strutture alla formazione e alla cultura.

Andrea Boni Lega Sassuolo