Home Politica Lega Sassuolo: amministrazione lavora su iniziative fondamentali per lo sviluppo culturale e...

Lega Sassuolo: amministrazione lavora su iniziative fondamentali per lo sviluppo culturale e di valorizzazione dei beni artistici cittadini


# ora in onda #
...............




E’ importante sottolineare anche come l’attuazione della maggior parte delle iniziative verrà sostenuta economicamente tramite l’intercettazione di fondi  a diversi livelli. E’ fondamentale infatti, riuscire proprio ad individuare fondi e finanziamenti per garantire spettacoli, cultura e intrattenimento di grande spessore riuscendo a non gravare più di tanto sulle casse prettamente comunali: questo è già stato fatto in questi primi frangenti di mandato e proprio dal Documento Unico di Programmazione si legge la volontà di continuare su questa lunghezza d’onda.

Si proseguirà con le rassegne siano esse musicali, letterarie con personaggi di rilievo del settore.

Sono in previsione anche eventi che rimarranno impressi per parecchio nelle menti dei sassolesi come l’inaugurazione del giardino Ducale, sul quale verranno anche realizzati speciali riprese per valorizzare ancora di più la sua bellezza mediante canali di comunicazione social.

Potremo ammirare la realizzazione finale del meraviglioso docu-film di cui già sono state diffuse splendide anteprime in cui verrà dato un notevole strumento per un ulteriore diffusione delle immagini dell’immenso patrimonio culturale che offre il nostro territorio.

Verrà creato inoltre un premio di poesia dedicato a un personaggio importante per Sassuolo: una splendida notizia che conferma come si abbia una visione della cultura a 360 gradi, pronta a valorizzare forme di arte spesso resi “meno visibili”.

Un ultimo aspetto di assoluta priorità e importanza è la revisione e l’assegnazione delle convenzioni per l’utilizzo delle sedi alle associazioni: garantire trasparenza, equità nelle convenzioni che, proprio come ascoltato in Consiglio Comunale qualche tempo fa, risultano alcune non regolamentate, altre scadute da parecchi anni; un lavoro non semplice e certosino, ma che potrà finalmente portare alle associazioni del territorio trasparenza, chiarezza, correttezza.

Luca Volpari Lega Sassuolo