Home Formigine Formigine, il Gruppo Lega abbandona il Consiglio “in protesta con l’atteggiamento della...

Formigine, il Gruppo Lega abbandona il Consiglio “in protesta con l’atteggiamento della maggioranza”


# ora in onda #
...............




Il gruppo consiliare Lega Salvini Premier di Formigine ha deciso di abbandonare i lavori del Consiglio Comunale di giovedì sera per lanciare un forte segnale di protesta nei confronti “dell’atteggiamento vessatorio e arrogante della maggioranza”.

“Dopo aver dovuto assistere al solito teatrino delle interrogazioni della maggioranza concordate con la giunta, ci siamo visti come al solito tacitati e sottoposti alla lezioncina di ‘come si fa’ – afferma il capogruppo leghista Davide Romani -. Insomma, la maggioranza pretende di salire in cattedra, insegnando modi e tempi anche delle nostre azioni consiliari, e di silenziarci all’occorrenza”.

“Paradossale che l’ennesimo episodio che ci ha spinti a lasciare la seduta consiliare sia avvenuta in concomitanza della discussione relativa alla proposta di iniziativa popolare contro la propaganda nazifascista. Il paradosso è doppio a fronte della scarsa democraticità dei democratici, anche nelle sedi istituzionali, e dell’incresciosa definizione da parte di un esponente della maggioranza dei leghisti come fascisti a prescindere”.

“L’uscita dalla videoconferenza del Consiglio comunale – conclude il capogruppo leghista – vuole dunque essere un segnale della necessità di un diverso atteggiamento”.