Home Politica Convocato per lunedì 29 marzo il prossimo Consiglio comunale sassolese

Convocato per lunedì 29 marzo il prossimo Consiglio comunale sassolese


# ora in onda #
...............




Si svolgerà lunedì prossimo, 29 marzo a partire dalle ore 20, la prossima seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo. La seduta si terrà in videoconferenza, tramite l’applicazione Meet Google, come deciso durante la Commissione Capigruppo: sono 8 i punti all’ordine del giorno del consiglio convocato dal Presidente Luca Caselli e che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube del Comune di Sassuolo e sulla pagina Facebook istituzionale, visionabile dal giorno seguente sia sul canale Youtube che sul sito internet istituzionale.

La seduta inizierà con l’interrogazione a firma del Capogruppo del Partito democratico Maria Savigni avente ad oggetto: “Proroga appalto servizi educativi”.

Seguirà l’approvazione dello Schema di convenzione sociale per l’assegnazione e la gestione di alloggi in Housing sociale siti in via Respighi 75, per la locazione a canone calmierato e per la cessione a prezzi convenzionati ai sensi del D.M. 22 aprile 2008 in attuazione del piano nazionale di edilizia abitativa previsto dal D.P.C.M. 16 luglio 2009.

Al terzo punto del Consiglio Comunale verrà discussa l’autorizzazione del socio unico ed atto di indirizzo finalizzati alla vendita del terreno ubicato in via Regina Pacis/via Dallari ex comparto Opera Pia Muller di proprietà di Sassuolo Gestioni Patrimoniali srl.

Quindi l’approvazione della variazione al Bilancio di Previsione 2021/2023.

Al quinto punto del Consiglio Comunale sarà in discussione la gara per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale – determinazione in merito alla consistenza e alla vendita delle reti e degli impianti a valere quale atto di indirizzo.

Seguirà l’approvazione del Testo Unico dei Regolamenti delle Entrate Comunali (Turec) e disposizioni in materia di Tari.

A chiudere la seduta del Consiglio Comunale saranno due Ordini del Giorno: il primo a firma del Capogruppo di Forza Italia Davide Capezzera avente ad oggetto: “Tamponi nasali autosomministrati nelle scuole secondarie di secondo grado”; il secondo a firma del Capogruppo della Lega Giovanni Gasparini ed altri avente ad oggetto: “Iva agevolata al 4% per assorbenti e pannolini”.