Home Fiorano Una targa in memoria di Luciano Pierotti, sarà scoperta durante la prossima...

Una targa in memoria di Luciano Pierotti, sarà scoperta durante la prossima Fiera di San Rocco


# ora in onda #
...............




A Spezzano di Fiorano, quest’anno riprenderà la secolare Fiera di San Rocco, la quale – dopo molti anni di interruzione – ha ripreso vita ormai 25 anni fa grazie alla nascita del Comitato San Rocco, appunto.

A seguito della sospensione causa Covid del 2020, quest’anno la Fiera tornerà dal 13 al 16 agosto. Una così bella manifestazione popolare sarà anche l’occasione per ricordare e ringraziare tutti i volontari che hanno permesso la sua realizzazione sia oggi che negli anni passati.

In particolare, verrà ricordato il conosciuto e apprezzatissimo presidente emerito Luciano Pierotti, che purtroppo ci ha lasciati solo due anni fa.

“Ci sono persone – commenta il Sindaco Francesco Tosi – che amano la propria comunità locale in modo speciale, e si adoperano in diversi modi per sostenerla e valorizzarla con solidarietà. È per questo che, andandosene, lasciano un segno importante, e tanti ricordi, a chi resta. Una di queste persone è certamente l’amico Luciano Pierotti, che due anni fa ci ha lasciati, ma di cui è vivo il ricordo dell’amore che aveva per la Sua Spezzano. Qui era nato e aveva vissuto, impegnandosi per gli altri e animando il mondo dell’associazionismo nelle vesti, ad esempio, di presidente degli alpini, oltreché da cofondatore e presidente emerito del Comitato San Rocco. In lui si univano aspetti anche goliardici della passione per le proprie origini, con azioni di solidarietà che andavano al di fuori dei nostri confini. Venerdì 13 agosto verrà scoperta una targa a memoria del suo affetto per Spezzano, ai piedi della statua del leone, simbolo di questa comunità, in piazza Falcone e Borsellino. Ringrazio il Comitato San Rocco per la piena collaborazione e per il contributo dato alla nostra comunità nel tener vivi ricordi e tradizioni”.