Home Fiorano Si chiude venerdì la stagione de ‘La Sosteria’

Si chiude venerdì la stagione de ‘La Sosteria’


# ora in onda #
...............




Si chiude venerdì la stagione de ‘La Sosteria’
Camilla Falsini La Sosteria

Si concluderanno il 30 settembre con lo spettacolo Johnny Cash: Paint it Black della compagnia H.O.T. Minds  la stagione estiva della Sosteria, l’edicola rigenerata da TILT Associazione Giovanile APS in via Santa Caterina da Siena 75 a Fiorano Modenese.

“Anche quest’anno abbiamo voluto continuare l’importante percorso di rigenerazione urbana e culturale della Sosteria grazie al sostegno del Comune di Fiorano Modenese e al contributo della Fondazione di Modena – spiegano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli di TILT Associazione Giovanile APS – che mira non solo al recupero di uno stabile precedentemente abbandonato quanto a ridonare alla città un luogo di ritrovo, coinvolgimento e scambi di esperienze. Dopo averla trasformata in una sala di proiezione, in un luogo di riflessione poetica, in un museo, ora la Sosteria diventerà un quinta teatrale”.

Tante le attività svolte alla Sosteria durante l’estate fra cui un progetto educativo che ha coinvolto gli studenti del centro estivo comunale sull’utilizzo della bicicletta, la seconda edizione di Poetiche Riviste con i poeti Yuri Ferrante, Elisa Nanini, Marta Fiandri e Luca Ispani che hanno esplorato il mondo della poesia in modo inconsueto e soprattutto la prima mostra allestita all’interno di un’edicola: Leonardo Ricci: un viaggio visuale dall’uomo alla Città-Terra a cura di Isabella Battilani che ha esplorato la figura dell’architetto fiorentino e il suo stile di progettazione.

A concludere gli eventi sarà quindi lo spettacolo Johnny Cash: Paint it Black della compagnia sassolese che ripercorrerà la storia del cantautore americano dall’infanzia in cui, con le mani ancora segnate dai fiocchi di cotone, si avvicina da autodidatta alla musica country fino alla fama mondiale lungo un difficile cammino fatto di fede e dipendenze, di amore e solitudine, di autodistruzione e redenzione. Inizio spettacolo ore 20:45, ingresso gratuito.