Home Formigine Settembre formiginese, concluso un mese di eventi: report sulla risposta del pubblico

Settembre formiginese, concluso un mese di eventi: report sulla risposta del pubblico


# ora in onda #
...............




Settembre formiginese, concluso un mese di eventi: report sulla risposta del pubblicoA pochi giorni dalla fine del mese di settembre, il Comune di Formigine stila un report del “Settembre formiginese”, una manifestazione giunta oramai alla sua 51° edizione.

Il programma quest’anno è stato pensato con un numero inferiore di iniziative ma capaci di attrarre un maggior numero di persone. Infatti, se nel 2021 i 15 eventi serali dei fine settimana registravano 2.500 presenze, oggi salgono a 10.500 i partecipanti ai 12 concerti proposti.

Invariato, invece, il numero dei partecipanti al weekend culturale, con “Idea. La festa del pensiero”, il cui pubblico si assesta attorno alle 1.500 persone. Da segnalare in questo caso, il fatto che il festival continua a vivere online, su YouTube, dove il dialogo tra i due teologi Enzo Bianchi e Vito Mancuso, a una settimana dall’evento, aveva già più di mille visualizzazioni.

Sempre apprezzate, poi, tutte le attività collaterali: dai mercatini dei bambini, alle esibizioni sportive, sino agli stand delle tante associazioni di volontariato.

“Questo mese è entrato nel cuore delle persone – afferma l’Assessore al coordinamento eventi Corrado Bizzini – Abbiamo tributato la giusta importanza a diversi personaggi formiginesi come Paolo Belli. Ancora un grande grazie alla Fondazione di Modena, agli sponsor, a Proform, ai volontari della sicurezza, agli agenti di polizia locale e ai dipendenti comunali che hanno lavorato alla manifestazione; e un arrivederci nelle prossime iniziative: halloween, le fiere del dolce, del cioccolato e dei lambruschi”.