Home Formigine Domenica a Formigine celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Domenica a Formigine celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate


# ora in onda #
...............




Domenica a Formigine celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze ArmateSi terranno domenica 6 novembre a partire dalle ore 9 le celebrazioni per la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Un appuntamento che tocca diversi punti del capoluogo e delle frazioni partendo da piazza Kennedy a Magreta, dove verrà depositata una corona presso il monumento ai caduti alla presenza del Sindaco Maria Costi.

Alle 10 ci si sposterà a Formigine nel parco del Castello per l’ alzabandiera. Seguirà la partenza del corteo che prevede la deposizione delle corone di alloro ai monumenti e letture di articoli della Costituzione da parte di alcuni giovani del territorio.

Il corteo si chiuderà verso le 11.15 in piazza Repubblica. Alla cerimonia interverranno il Sindaco Maria Costi, la Presidente del Consiglio comunale Elisa Parenti ed Emilio Cattabriga dell’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Formigine. Accompagnerà la cerimonia la Wind Band del Liceo Musicale Sigonio di Modena.

Concluderà il tutto, alle 11.30, la Messa nella Chiesa di San Bartolomeo.