Home Formigine Susanna Beltrami è la nuova Comandante della stazione di Polizia locale di...

Susanna Beltrami è la nuova Comandante della stazione di Polizia locale di Formigine


# ora in onda #
...............




Susanna Beltrami è la nuova Comandante della stazione di Polizia locale di FormigineGià Commissario presso il Comando del Comune di Modena, Beltrami è laureata in giurisprudenza e ha conseguito un master con lode in Politiche della Sicurezza urbana degli Enti locali presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Sposata e madre di due figli, Susanna Beltrami ha dedicato tutta la sua carriera professionale nelle attività di sicurezza, spaziando dal controllo sul territorio, alla Polizia giudiziaria, commerciale sino a quella di prossimità.

“Competenza e passione: sono queste le caratteristiche che abbiamo apprezzato nella selezione della nuova Comandante di Polizia locale, il Commissario Susanna Beltrami – commenta il Sindaco di Formigine Maria Costi – La sua esperienza nel coordinamento di un organico numeroso di agenti a Modena, oltre alla sua attività come coordinatrice dei gruppi di volontariato che collaborano con la Polizia locale e i gruppi di controllo di vicinato sono elementi di notevole rilevanza per il contesto formiginese, nel quale è sempre stata importante e fruttuosa la collaborazione tra Pubblica Amministrazione, Forze dell’Ordine, volontariato e cittadini. Un ringraziamento doveroso va al Comune di Modena e al Sindaco Gian Carlo Muzzarelli per avere permesso questa mobilità, certi che la nuova Comandante saprà mettere a frutto questo avanzamento di carriera. Negli ultimi anni, Formigine ha lavorato moltissimo sulla sicurezza stradale; richiamiamo, uno tra tutti, il dato dell’incidentalità sulla Modena-Sassuolo: passato da una media di 38 incidenti all’anno, a zero incidenti. La stazione di Polizia locale di Formigine è composta da agenti preparati e specializzati, per il loro lavoro quotidiano li ringrazio e auguro alla nuova Comandante di fare ancora meglio, valorizzando le competenze di ognuno e allacciando un patto di fiducia e di rispetto con la cittadinanza. Come Amministrazione comunale continueremo a investire su attività di prevenzione, sensibilizzazione e sulle nuove tecnologie, strumenti indispensabili oggi per un controllo del territorio quanto più efficace”.

“Sono davvero molto lieta del mio nuovo ruolo a Formigine, dopo un’esperienza di 23 anni presso il Comune di Modena, che ringrazio – afferma il Commissario Susanna Beltrami –  A Formigine ho trovato colleghi che mi hanno accolto bene, penso quindi che ci sia un ottimo clima per mettere a disposizione ciò che ho imparato affinché la comunità di Formigine sia sempre più soddisfatta della sua Polizia locale”.