Home Formazione La formazione in Emilia-Romagna tra presente e futuro

La formazione in Emilia-Romagna tra presente e futuro


# ora in onda #
...............




La formazione in Emilia-Romagna tra presente e futuroDomani alle ore 10.00 si terrà il webinar “La formazione in Emilia-Romagna tra presente e futuro” organizzato a Bologna da Orione, Organismo bilaterale per la formazione costituito da Confindustria e CGIL, CISL e UIL dell’Emilia-Romagna, da Rete Fondimpresa e Fondimpresa.

Le imprese dell’Emilia-Romagna aderenti a Fondimpresa, il maggiore tra i Fondi interprofessionali, sono circa 12.600, con quasi mezzo milione di occupati.

L’incontro sarà introdotto da Daniele Botti e Roberto Rinaldi, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Orione, che illustreranno l’andamento di Fondimpresa in Emilia-Romagna e i risultati rilevati nell’ambito delle attività di monitoraggio realizzate.

A seguire si terrà una riflessione circa le sfide da affrontare nel campo della formazione per dare risposte adeguate ai fabbisogni di competenze del nostro territorio, anche grazie all’azione sinergica delle programmazioni di Fondimpresa, FSE+ e PNRR.

Interverranno il Delegato di Confindustria Emilia-Romagna per il Capitale Umano Corrado Beldì, il Segretario generale di CGIL Emilia-Romagna Massimo Bussandri, il Segretario generale di CISL Emilia-Romagna Filippo Pieri e il Segretario confederale UIL Emilia-Romagna Massimo Zanirato.

Interverrà poi Vincenzo Colla, Assessore allo Sviluppo Economico, Green Economy, Formazione e Lavoro della Regione Emilia-Romagna. Le conclusioni sono affidate alla Vice Presidente Fondimpresa Annamaria Trovò.

Per partecipare al webinar

www.youtube.it