Home Fiorano Convocato per giovedì 27 aprile il Consiglio comunale di Fiorano

Convocato per giovedì 27 aprile il Consiglio comunale di Fiorano


# ora in onda #
...............




Convocato per giovedì 27 aprile il Consiglio comunale di FioranoIl presidente Alessandro Reginato ha convocato il prossimo Consiglio Comunale di Fiorano Modenese per giovedì 27 aprile 2023, ore 19.00, presso la struttura di Casa Corsini (via Statale 83).

La seduta si aprirà con una comunicazione del sindaco e due interrogazioni del consigliere Graziano Bastai: la prima in merito alla nuova modalità di raccolta rifiuti e la seconda sull’intervento alle coperture del cimitero di Spezzano. A seguire dovranno essere approvati: la convenzione per la gestione in forma associata del sistema turistico territoriale intercomunale (Maranello, Fiorano Modenese, Formigine, Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano sulla Secchia); il rendiconto di gestione 2022; la modifica al regolamento per la disciplina sulla Tari, con relative tariffe e riduzioni; la ratifica della variazione al bilancio trattata in precedente Consiglio; una conformità urbanistica. Oltre a ciò, avremo il voto sia sulla presa d’atto della variazione al piano economico-finanziario del servizio di gestione rifiuti 2023, sia sul Permesso di Costruzione (PDC) convenzionato relativo a un impianto sito in via dell’Industria. Sarà poi lanciato da tutti i Gruppi consiliari un appello ai Comuni a favore della campagna “Mettiamoci in gioco”  per la pubblicazione dei dati sul gioco lecito da parte dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli. In ultimo avremo il punto sottoposto dal consigliere Manfredini portante ad oggetto: “Distribuzione gratuita del dispositivo medico tipo coppetta mestruale in seguito a consulto informativo”.

Come sempre, possibilità di assistere in diretta al Consiglio anche in modalità streaming attraverso le pagine Facebook e YouTube del Comune.