Home Cronaca Una persona denunciata a Sassuolo per guida sotto l’influenza dell’alcool

Una persona denunciata a Sassuolo per guida sotto l’influenza dell’alcool


# ora in onda #
...............




Una persona denunciata a Sassuolo per guida sotto l’influenza dell’alcoolI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, nella nottata di ieri hanno eseguito una serie di controlli finalizzati alla prevenzione dei sinistri stradali e al contrasto delle condotte di guida più pericolose per gli utenti della strada.

In tale contesto, alle 1.30, nel corso di un posto di controllo sulla Circonvallazione, hanno fermato un’autovettura il cui andamento incerto poneva dei seri dubbi sulle condizioni psicofisiche del suo conducente. Nel corso del controllo, il 29enne alla guida del veicolo è risultato positivo all’accertamento con etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico ben oltre il livello massimo consentito. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida sotto l’influenza dell’alcool, con immediato ritiro della patente per la successiva sospensione.

Tali controlli rientrano nel quadro dell’incremento dei servizi di sicurezza stradale attuato nel periodo estivo, in concorso con le altre forze di polizia coordinate dalla locale Prefettura.