Home Fiorano L’ex sindaco di Fiorano Francesco Tosi nominato Ambasciatore della Fondazione Angelo Vassallo...

L’ex sindaco di Fiorano Francesco Tosi nominato Ambasciatore della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore


# ora in onda #
...............




L’ex sindaco di Fiorano Francesco Tosi nominato Ambasciatore della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco PescatoreLa nomina rappresenta un chiaro riconoscimento dell’impegno di Tosi nella diffusione dei valori della legalità e della Costituzione italiana.

Ricordiamo, in questo senso, l’acquisizione da parte del Comune di Fiorano di un fabbricato confiscato alla ‘ndrangheta situato a Spezzano, procedura resa definitiva ad inizio 2024. L’immobile verrà ridestinato a due progetti sociali relativi alla fornitura di beni alimentari e all’accoglienza abitativa di persone in situazione di povertà estrema, che andranno a beneficio dell’intero Distretto Ceramico.

La Fondazione Angelo Vassallo è nata dopo l’omicidio del sindaco di Pollica (Salerno), Angelo Vassallo, avvenuto nel 2010. La sua lotta contro la criminalità organizzata e il suo impegno per la tutela dell’ambiente continuano a vivere grazie al lavoro della Fondazione, fondata da Dario Vassallo, fratello di Angelo e cittadino onorario di Fiorano dal 2019.

La lotta è anche quella per l’ottenimento della giustizia. Il caso giudiziario, prima chiuso senza colpevoli e poi riaperto dalla procura antimafia di Salerno, vede anche depistaggi e sviamenti delle indagini da parte di rappresentanti dello Stato, collusi coi clan cammoristici accusati di essere i mandanti dell’omicidio.

Il circolo PD di Fiorano Modenese si unisce nel congratularsi con Francesco Tosi, riconoscendo in questa nomina un ulteriore passo nella promozione dei valori in cui crediamo e che continueremo a sostenere con determinazione.