Sabato 20 giugno torna a Fiorano Modenese il Quarantenna1 Festival, ultimo evento del Maggio Fioranese.
La manifestazione, organizzata dal Comitato Fiorano in Festa insieme a Radio Antenna 1, che festeggia i 49 anni di attività, vedrà concerti e dj set gratuiti nel centro di Fiorano, con possibilità di mangiare, bere e ballare, a partire dalle 19 fino all’ 1.30 di notte.
Attesi, dalle ore 21 sul palco, i concerti dei Chapterhouse, Neoprimitivi e Palea. I Chapterhouse sono tra i nomi fondamentali dello shoegaze britannico e arrivano a Fiorano per celebrare i 35 anni di , album culto che verrà eseguito integralmente per una data unica e imperdibile. Una rara occasione per ascoltare dal vivo una delle formazioni che hanno scritto la storia dello shoegaze.
Il collettivo romano dei Neoprimitivi, che ha conquistato pubblico e critica con il suo immaginario visionario torna sul palco con i brani de è , un disco intenso, oscuro e cinematografico.
Infine ci saranno i Palea che mescolano alt-rock e shoegaze tra distorsioni, malinconia e melodie eteree. Dopo l’uscita del loro primo EP , stanno portando il loro suono intenso e sognante sui palchi dei club italiani.
Prima e dopo i concerti dj set by Radio Antenna 1.
Un importante evento che chiude gli appuntamenti di una edizione del Maggio Fioranese di grande successo che ha portato in centro a Fiorano oltre 25 mila persone nel mese di maggio.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza del Qurantenna1 Festival è prevista la chiusura stradale con divieto di transito (eccetto veicoli autorizzati, residenti, mezzi di soccorso) in via Vittorio Veneto da via Santa Caterina fino a via Marconi dalle 18 di sabato 20 giugno alle 1.30 di domenica 21 giugno, con l’istituzione del doppio senso di marcia in via Gramsci tra via Andrea Doria e via Vittorio Veneto ed obbligo di direzione diritto per il traffico proveniente da via del Santuario verso via Gramsci.





