Arriva anche a San Martino in Rio, dopo Reggio Emilia, Sant’Ilario e Correggio, il nuovo distributore d’acqua pubblica, che verrà inaugurato sabato 17 aprile alle ore 11.
Posizionato nel parcheggio tra via Rubiera e via Roma (proprio di fronte la Cantina Sociale), il nuovo distributore, realizzato in collaborazione con Enìa, entrerà in funzione da sabato per distribuire acqua naturale, frizzante e refrigerata in maniera completamente gratuita.
Alla inaugurazione parteciperanno il Sindaco Oreste Zurlini e l’Assessore all’Ambiente e alla Mobilità San Martino in Rio Giovanni Casarini a nome dell’Amministrazione Comunale. Saranno presenti anche l’Assessore all’Ambiente della provincia di Reggio Emilia Roberto Ferrari e Federico Ferretti, Responsabile del Servizio Idrico di Enìa, Reggio Emilia.
Il Comune di San martino in Rio ha aderito all’iniziativa per promuovere una cultura più consapevole dei consumi e permettere così ai cittadini di risparmiare riducendo, contemporaneamente, la quantità di rifiuti prodotti.
Già dalle ore 10 saranno presenti in piazza, durante lo svolgimento del mercato, due simpatici trampolieri che inviteranno i presenti alla inaugurazione, durante la quale saranno distribuiti, ai cittadini presenti, riduttori di flusso per rubinetti, bottiglie riutilizzabili, gadget e materiale informativo.
Tutti i cittadini sono invitati all’evento.