Dando attuazione alla firma del protocollo d’intesa per la valorizzazione condivisa del Castello Estense, della Rocca di Vignola e dei loro territori, in considerazione della comune matrice storica e culturale, si procede ad individuare e realizzare azioni comuni che contribuiscano allo sviluppo del turismo diretto ai due monumenti.
Si attiverà in questi giorni la promozione di una speciale offerta scontata ai turisti ed appassionati d’arte che visiteranno entrambi i castelli. Nello specifico, l’accesso al Castello di Ferrara sarà a tariffa ridotta ai visitatori provenienti dalla Rocca di Vignola. Per quanto riguarda invece l’accesso alla Rocca di Vignola, poichè avviene attualmente con un biglietto gratuito, l’offerta praticata in favore dei visitatori provenienti dal Castello di Ferrara riguarda uno sconto pari al 20% sulle pubblicazioni in vendita al book shop della Rocca stessa.
Praticamente gli sconti saranno garantiti ai turisti che esibiranno presso la biglietteria del Castello Estense il biglietto ricevuto alla Rocca di Vignola e ai turisti che si presenteranno alla Rocca di Vignola con il biglietto del Castello di Ferrara. L’operazione sarà in vigore fino al settembre 2010, rinnovabile se si dimostrerà efficace.